C.R.E.D. Centro Risorse Educative e Didattiche



Esperienze di autoformazione nel confronto 0-6

Riteniamo di fondamentale importanza creare occasioni, opportunità che permettano alle educatrici di incontrarci (virtualmente, in questo periodi di pandemia Covid-19), di scambiare esperienze, di riflettere e condividere per proiettare idee nuove e diverse e comunque innovative, verso un futuro in cui, le esperienze che i servizi all′infanzia offrono ai bambini e alle famiglie, siano connotati da alti standard di qualità.

Le due proposte che si presentano coinvolgono infatti in prima persona, un buon numero di educatrici che si sono rese disponibili a lavorare in un′ottica di rete per l′intera Zona Educativa.

Le due proposte:

  • Documentazione di esperienze dei servizi del sistema integrato pubblico-privato attraverso il Giornalino "Piccoli Passi" (Redazione).

  • Il Coordinamento Pedagogico prosegue il percorso finalizzato al rafforzamento degli standards di qualità, con particolare attenzione alla riflessione sugli spazi educativi interni/esterni, la continuità nel rapporto con le famiglie e la scuola dell’infanzia; Il percorso sarà realizzato nel confronto con la Consulta, anche con incontri dedicati, in rapporto agli aspetti pedagogici approfonditi nella formazione in materia di outdoor education e dei risultati ottenuti nei sopralluoghi.


Partecipanti
Educatrici dei nidi pubblici e privati e dei centri 0-6 e coordinatori pedagogici dei servizi






Aggiornato al 22/09/2021

Ente gestore del CRED Valdera per il triennio 2011/2013, in convenzione con l'Unione dei Comuni della Valdera:
Associazione "Crescere Insieme" ONLUS
Sede Legale: Via Collodi, 20 - 56025 loc. La Rotta - Pontedera (PI) - C.F 01286950504
credvaldera@unione.valdera.pi.it - 0587 299507